Onstage

Le passioni proibite delle star

Musicisti e artisti di grido confessano le loro passioni proibite, ognuno con la sua personale visione del concetto.
1.Slash su Rihanna: «Una delle mie passioni proibite sono probabilmente giovani e attraenti cantanti pop. Penso che sia una cosa eccitante. Ha una grande voce.»

2.Dave Grohl: «Non riuscivo a togliermi dalla testa Two Become One delle Spice Girls, e non è nemmeno una canzone dance, è solo una stupida canzone d’amore. Dio l’adoro, non so che fare! Quando ero nei Nirvana Krist Novoselic scherzava sul fatto che avrebbe intitolato la sua autobiografia “Che cavolo avevo in mente?”. Ora so cosa intendeva. Ho bisogno di uno strizzacervelli?»

3.Miles Kane: «Mi piace Staying Alive dei Bee Gees. Probabilmente ve ne siete accorti.»

4.Gary Jarman, The Cribs: «Size Isn’t Everything dei Bee Gees è fenomenale – è uno dei miei album preferiti. Appartiene all’ultimo, chiacchierato, periodo dei Bee Gees, ma le sue canzoni pop sono fantastiche. Questo era ciò che mi importava. E’ stato un grande album per me quando ero ragazzino.»

5.Jonathan Higgs, Everything Everything: «Suppongo che la mia passione proibita sia la nostra stessa musica. A volte ascolto i demo su cui stiamo lavorando – che è anche comprensibile e nemmeno tanto strano…».

6.Zach Blair, Rise Against: «Mi piace il primo disco di Lily Allen, Alright, Still. La canzone Alfie è contagiosa.»

7.Liam Fray, The Courteeners: «Penso che i Lightening Seeds sono parecchio bravi, sono come una passione proibita.»

8.Paul Donoghue, Glasvegas: «Il primo disco che ho comprato era Steam degli East 17. Ci andavo matto. La cosa migliore era questo catalogo. L’ho trovato qualche settimana fa. Potevi comprare le piastrine militari degli East 17.»

9. Nick Carter, Backstreet Boys: «Ho un sacco di passioni proibite! Non dico che è una cosa proibita, ma in questo periodo sto amando molto Prince! Ho guardato Purple Rain tre volte di fila nell’ultima settimana. Penso che non abbia importanza. E’ musica.»

10.Tre Cool, Green Day: «Una delle mie passioni proibite è ascoltare il programma radiofonico On Broadway su Sirius. Quando sono solo.»

11.Lady Gaga: «Non voglio ferire i suoi sentimenti perché è adorabile – quella canzone di Taylor Swift, You Belong With Me. Dio, quando la danno alla radio canto a squarciagola, è così imbarazzante.»

12.Henry Rollins: «Con l’avvento dei cd, l’album Best Of Kansas è uno dei primi che ho acquistato, insieme ad alcuni di Madonna. Poi quelle nuove versioni rimasterizzate dei Boston sono così forti che non resisto! A volte sono questi i dischi che ti prendono come nessun’ altro, che per me è una delle cose più belle della musica.»

13.Theo Hutchcraft, Hurts: «Katy Perry. Non è male. Nel senso, non riesco a capire se mi piace solo guardare i video in tv o… »

14.Mark Ronson: «I miei gusti musicali non mi imbarazzano perché sono un fan sfegatato della musica pop. Ma forse Phil Collins potrebbe essere una passione proibita.»

15.Kele Okereke: «Ho sentito I Wanna Go di Britney Spears in un locale qualche settimana fa. Non l’avevo mai sentita prima, ma ero sorpresa del fatto che potesse piacermi. Penso che lei sia qualcuno per cui potrei sentirmi colpevole del fatto che mi piaccia, perché adesso è diventata solo una macchina.»

16.Romy Madley Croft, The xx: «Sono un po’ fan di Mariah Carey: Fantasy, Heartbreaker, Dream Lover, Be My Baby, tutta quella roba lì.»

17.Bernard Sumner, Joy Division: 
«Long Way 2 Go di Cassie è una canzone fatta con poco, ma è comunque molto efficace. E’ un pezzo semplice e non è pieno di overdub.»

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI