Notizie

Lady Gaga all’iTunes Festival: 8 brani in anteprima da ARTPOP

Lady gaga anteprima brani artpop

Lady Gaga ha aperto la prima serata dell’iTunes Festival 2013, presentando in anteprima alcuni brani del nuovo album ARTPOP, in uscita a Novembre.

«Il mio ARTPOP può significare qualsiasi cosa». Lo dice proprio Lady Gaga, in una strofa della canzone che da il titolo al nuovo, attesissimo album, seguito di Born This Way del 2011. Il brano è stato presentato in anteprima ieri 1 settembre al Roundhouse di Londra, dove la cantante ha guidato la prima data dell’iTunes Festival, in uno show dei suoi soliti, tra concerto e teatro. Ma la serata è stata piena di sorprese per i fortunati che hanno partecipato all’esclusiva performance. In tutto la popstar ha suonato 8 nuove canzoni, compreso il primo singolo, già disponibile online, Applause, che è servito per il gran finale.

Lady Gaga, che ha cambiato quasi un abito per brano, ha inoltre spiegato che vuole «liberarsi dalla scatola della musica pop» giusto prima di suonare Jewels & Drugs, anche questo un brano inedito dalle forti influenze hip hop. Le altre canzoni suonate sono state Aura, MANiCURE, Sex Dreams, Swine e I Wanna Be With You, che contiene un autocitazione della cantante con la frase «I don’t care what they say / Because I was born this way». Ma anche se alcuni dei brani si possono trovare su YouTube bisognerà aspettare l’11 novembre per sentire l’intero lavoro delle cantante trasformista. Tutta l’esibizione è disponibile seguendo questo link.

L’iTunes Festival continua per tutto il mese di settembre con performance di tutti i generi, che vedono come headliner artisti del calibro di Arctic Monkeys, Katy Perry, Justin Timberlake, Muse, One Direction e l’italiano Andrea Bocelli. Il festival è sponsorizzato dalla Apple, come si capisce dal nome, e i biglietti sono resi disponibili tramite estrazione solo agli iscritti all’apple store.

Lady Gaga anteprima ARTPOP Aura

Commenti

Commenti

Condivisioni