Notizie

Lady Gaga ha svelato di convivere da sempre con depressione e ansia

Lady Gaga depressione e ansia

Lady Gaga ha rivelato di soffrire da sempre di depressione e ansia. Lo ha raccontato in una lunga intervista al magazine Billboard, analizzando la condizione dei ragazzi di oggi, che si sentono sempre più tristi e soli. È per aiutarli che ha fondato nel 2012 la Born This Way Foundation, che opera sul territorio americano in collaborazione con oltre 50 organizzazioni no profit.

Tra le principali cause del disagio dei giovani, secondo Lady Germanotta, internet e le nuove tecnologie, non in quanto tali, ma per l’utilizzo sbagliato che se ne fa: «Depressione e ansia sono ciò che hanno in comune… le persone non si guardano più in faccia e non stanno più insieme veramente, per questo i ragazzi si sentono soli. Leggono tutte queste parole cariche di odio in internet… internet è una latrina. Lo è. È stato una splendida opportunità, ma ormai devi scavare per trovare qualcosa di buono».

La mancanza di relazioni autentiche, è alla base dei problemi relazionali (e non solo) delle nuove generazioni. Problemi da cui nascono situazioni preoccupanti – come le quotidiane violenze subite dalle donne nei college denunciate nel suo recente video di Till It Happens To Youo gesti disperati – come quello di Jamey Rodemeyer, un suo fan 14enne, vittima di bullismo, che si è tolto la vita nel 2011.

Il fatto che non vivano relazioni vere fa sì che conoscano poco se stessi e si spaventino davanti al complesso di emozioni e stati d’animo che costituiscono gli esseri umani. «I ragazzi vogliono sentirsi umani, anzichè dei robot… Ho sofferto io stessa di depressione e ansia, ne soffro ancora, da sempre. Voglio solo che questi ragazzi si rendano conto del fatto che la profondità che sentono dentro di loro è normale. Siamo nati tutti così. È questa condizione di oggi, in cui tutti fanno i superficiali e quelli che sanno stare da soli, che non è umana» si legge in un passaggio.

Commenti

Commenti

Condivisioni