Notizie

Lady Gaga Tour Italia 2012 date concerti Info live e biglietti

Il tour The Born This Way Ball di Lady Gaga in Italia nel 2012: arriva il 2 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

lady-gaga-tour-italia-2012-date-concerti-info-live-bigliettiIl tour The Born This Way Ball di Lady Gaga in Italia nel 2012: arriva il 2 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). La nuova tournée di Lady Germanotta parte a fine aprile dalla Corea del Sud e ha in programma di toccare ogni angolo del pianeta fino a 2013 inoltrato. “…abbiamo lavorato per mesi per concepire un palco spettacolare. The Born This Way Ball è un’opera electro-metal-pop. Il racconto dell’Inizio, la genesi del Kingdom of Fame. Come siamo nati e come moriremo celebrando” ha scritto Lady Gaga sul suo sito annunciando le prime date.

Biglietti in vendita dalle ore 10.00 del 20 aprile nelle rivendite abituali.

Questo tour, come dichiarato dalla cantante stessa, è l’ideale proseguimento del precedente The Monster Ball Tour (che ha fatto tappa anche a Torino e Milano a fine 2010) che già si presentava come una vera e propria opera divisa in quattro atti e che seguiva le vicende di Lady Gaga e dei suoi ballerini nel tentativo di arrivare ad una festa. Per il The Born This Way Ball Lady Gaga avrà diversi special guest: in Europa la accompagneranno i Darkness, riunitisi  da poco; in Asia Zedd, produttore e DJ di musica elettronica tedesco; infine, Lady Starlight, DJ e musicista che si esibisce con Lady Gaga da diversi anni, in Australia, Nuova Zelanda ed Europa.

The Born This Way Ball è il tour che segue la pubblicazione dell’ultimo album Born This Way, che ha venduto quasi 5 milioni di copie da maggio 2011, e che a sua volta segue l’uscita di The Fame Monster (2009) e The Fame (2008), entrambi vincitori di Grammy Awards. Lady Gaga è stata nominata da Forbes la “Donna più potente al mondo” nel 2011, mentre nel 2010 è stata inclusa nella lista delle persone più influenti dal Time. Con oltre 2.2 miliardi di visualizzazioni dei suoi video online, è una delle più grandi personalità su Facebook, con oltre 49 milioni di “Mi piace” ed è al numero 1 di Twitter con oltre 21 milioni di followers. Casomai non bastasse, è anche  l’unica artista dell’era digitale ad aver raggiunto 5 milioni di vendite in download con i suoi primi due singoli.

Commenti

Commenti

Condivisioni