Notizie

Lady Gaga trionfa ai Grammy

La 53esima edizione dei Grammy Awards, svoltasi a Los Angeles domenica 13 febbraio, non ha tradito le attese regalando qualche sorpresa. Come da copione Lady Gaga l’ha fatta da padrona: The Fame Monster miglior album pop, Bad Romance miglior performance vocale e un’esibizione da urlo per presentare il suo ultimo singolo Born This Way.

Muse si sono aggiudicati la statuetta per il miglior album rock con The Resistance mentre gli Arcade Fire hanno vinto il premio come miglior album dell’anno con The SuburbsNot Afraid di Eminem è stato il miglior album rap dell’anno, mentre Bruno Mars ha portato a casa il Grammy per la migliore esibizione maschile pop vocal. Hey Soul Sister dei Train è stata la miglior canzone cantata da un gruppo.

Diverse, però, anche le sorprese che la serata ha regalato: miglior canzone dell’anno Need You Now del gruppo country-pop Lady Antebellum, mentre la cantante jazz , che nel 2009 ha aperto il discorso di Obama per il Nobel, ha vinto nella categoria del migliore artista-rivelazione.

Oltre a Lady Gaga, sul palco si sono esibiti Eminem, Rihanna, Katy Perry, Drake, Bieber e il cast di Glee.

Commenti

Commenti

Condivisioni