L'altra metà del cielo Vasco Rossi alla Scala

Per tutti quelli che in questi giorni si sono chiesti «ma che fine ha fatto Vasco?», finalmente è arrivata la risposta: si sta preparando per la prima dello spettacolo L’altra metà del cielo.

L’opera di danza classica, scritta dal rocker sulle figure femminili che hanno reso indimenticabili le sue canzoni, da Sally a Albachiara, da Jenny a Silvia, debutterà infatti, dopo lo slittamento, questa sera (il debutto era previsto infatti per il 31 marzo, rinviato a causa di uno sciopero indetto dalla CGIL)  alla Scala di Milano e sarà in scena fino al 13 aprile 2012. Una produzione che, come spiega il sovrintendente Stephane Lissner, nasce dalla «volontà di capire se esiste un nesso possibile tra danza e questo genere di musica». Lo spettacolo vedrà la coreografia di Martha Clarke e l’orchestrazione di Celso Valli, già collaboratore di Vasco in passato.

Vasco si sta preparando al grande salto – fino a oggi il teatro non è stata una location a lui troppo congeniale, per lo meno in termini di concerti – e ha anticipato l’appuntamento con  il video  di Albachiara in versione La Scala.

Guarda, nella pagina successiva, il video di Albachiara in versione La Scala. Clicca in alto a destra.