Notizie

In Simili Laura Pausini racconta il momento più bello della sua vita

laura-pausini-nuovo-album-2015-simili
di Francesca Vuotto
Foto di Omar Cruz

Di recente Laura Pausini ha regalato ai suoi fan due gradite notizie: il 6 novembre esce il nuovo album Simili, mentre l’anno prossimo sarà di nuovo in tour con Stadi2016.

Il disco è il dodicesimo della sua lunga carriera e suggella una nuova fase della vita della cantante di Solarolo, che ha spiegato così il titolo: «Simili è una parola che mi piace molto, perchè contiene un significato che oggi mi sta molto a cuore. Quasi uguali. Quasi, appunto. Uguali ma diversi. Diversi ma fatti tutti nello stesso modo. E dobbiamo imparare a godere di queste magnifiche diversità». L’album è il primo dopo la nascita di sua figlia Paola e rispecchia il momento di gioia e serenità che sta vivendo, anche se, per la prima volta, i brani non sono tutti autobiografici.

Nell’ultimo periodo Laura ha soggiornato all’estero per motivi di lavoro e il contatto stretto con sonorità nuove per il panorama italiano ha fatto sì che il sound di Simili abbia un carattere ancora più internazionale. A dare un tocco spiccatamente italiano ci hanno pensato invece Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Jovanotti. Antonacci è autore di ben tre pezzi – il primo singolo Lato destro del cuoreÈ a lei che devo l’amore e Tornerò (con calma si vedrà), il frontman dei Negramaro ha scritto e prodotto Sono solo nuvole, mentre Lorenzo ha scritto Innamorata.

«Sono innamorata di questo album, riflette perfettamente questo mio momento personale. Sono contenta e, anche grazie alla maternità, ho abbandonato le mie inquietudini. Non mi aspettavo di essere così a mio agio nella maturità. Ho 40 anni, vedo sul mio viso i degni del tempo ma sono anche sicura che questo sia il momento più bello della mia vita. E me lo voglio godere completamente» ha dichiarato.

Laura Pausini nuovo album 2015 Simili

1. Lato destro del cuore
2. Simili
3. 200 note
4. Innamorata
5. Chiedilo al cielo
6. Ho creduto a me
7. Nella porta accanto
8. Il nostro amore quotidiano
9. Tornerò (con calma si vedrà)
10. Colpevole
11. Io c’ero (+ amore x favore)
12. Sono solo nuvole
13. Per la musica
14. Lo sapevi prima tu
15. È a lei che devo l’amore

laura-pausini-nuovo-album-2015-simili

Commenti

Commenti

Condivisioni