Notizie

Il video di Lato destro del cuore, il nuovo singolo di Laura Pausini

laura-pausini-nuovo-singolo-2015
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

È uscito Lato destro del cuore, il primo singolo estratto dal nuovo disco di Laura Pausini, intitolato Simili. La canzone è stata scritta per lei dall’amico Biagio Antonacci, con cui è tornata a collaborare dopo Vivimi e Tra te e il mare.

«Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo… Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio lato destro del cuore che non è completo senza la sua altra metà» ha scritto su Facebook. «È un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!».

Prima dell’estate l’artista ha annunciato l’arrivo in novembre del suo ultimo lavoro discografico e, per l’anno prossimo, un nuovo tour negli stadi. Tre le tappe rese note finora, cui certamente se ne aggiungeranno altre, in Italia e all’estero, dove Pausini è una delle artiste italiane più amate.

Laura Pausini, il video di Lato destro del cuore:

Questo invece il video del making of:

Commenti

Commenti