Home Notizie

Robert Plant apre all'ipotesi di reunion dei Led Zeppelin nel 2014

Durante un’intervista in Australia, Robert Plant si è dichiarato possibilista in merito a una reunion dei Led Zeppelin nel 2014. Che sia la volta buona?

Led Zeppelin reunion 2014

Di una reunion dei Led Zeppelin si parla dal giorno dopo lo scioglimento causato dalla morte di John Bonham. Voci, smentite, aperture, chiusure. Il giochetto va avanti dal 1980. Ma mai come in questi ultimi anni la possibilità è stata continuamente evocata. Dai media e dai fan. Perchè quel concerto del 2007 in cui Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones (con il figlio di Bonham, Jason) si sono ritrovati insieme sul palco per rendere omaggio al grande Ahmet Ertegun – immortalato nel recente dvd Celebration Day – ha ricordato a tutti la grandezza di una band immortale che ancora oggi sarebbe in grado di riempire qualunque stadio del mondo.

Si dice che sia sempre stato Plant a rifiutarsi di rimettere in piedi la meravigliosa creatura. Ed è per questo che le sue parole sul tema pesano come macigni. Parlando ad una emittente australiana, Robert ha detto che è aperto a una reunion dei Led Zeppelin per il 2014, visto che non ha impegni, e che sta aspettando di incontrare Page e Jones per far partire il progetto. Secondo il cantante, il silenzio dei suoi ex bandmates dipende dal loro segno zodiacale: sono entrambi capricorno.

«Loro non dicono una parola. Sono piuttosto introversi e lasciano che sia io a parlare. Io non sono quello cattivo! E non ho niente da fare nel 2014». Queste le parole più eloquenti di Plant: è importante soprattutto che abbia sottolineato come non sia il “bad guy” che non vuole riunire i Led Zeppelin. Capiremo presto se le sue parole sono figlie di un’idea concreta o solo di una bellissima suggestione. Ma quel che è certo è che mai in passato Robert si era sbilanciato a tal punto.

Nel frattempo i Led Zeppelin stanno trattando la pubblicazione online del proprio catalogo con diversi servizi di streaming musicale, compreso Spotify – recentemente lanciato anche in Italia -, Rdio e Rhapsody. Tutto questo mentre Jimy Page sta lavorando alla rimasterizzazione di tutti gli album degli Zep.

Commenti

Commenti

Condivisioni