Notizie

Levante, l’album di debutto Manuale distruzione arriva a marzo

Levante Manuale distruzione

Levante annuncia per marzo la data di uscita di Manuale Distruzione, album di debutto della cantautrice siciliana.

Già quando Alfonso ha iniziato a invadere le radio in molti lo chiedevano. Quando è uscito il video di Memo, le richieste sono aumentate. Ora che Sbadiglio ha confermato il talento di Levante, le richieste per l’album di debutto sono diventate costanti. Ora finalmente saranno esaudite, poiché il prossimo 11 marzo esce Manuale disrtuzione, che sarà già ordinabile su iTunes a partire dal 18 febbraio, con una bonus track feat. Bianco.

Il disco sarà composto da 12 tracce che comprendono, oltre ai due singoli, anche Le Margherite sono salve, Duri come me e Farfalle per vedere come la cantautrice siciliana se la cava con la prova LP. L’album è stato prodotto da Alberto Bianco mentre nelle registrazioni sono stati coinvolti Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo, Daniele Celona, Claudio De Marco e Gianluca “Cato” Senatore (Africa Unite e Giuliano Palma e Bluebeaters) tra il Cavoretto Hills Studio e il MAM Recording di Cavallermaggiore.

La stessa Levante, che è stata inserita da iTunes tra i Nuovi Artisti 2014, ha raccontato che il disco parla di come «si cresce su grandi macerie, quando tutto quello che si impara e che ci istruisce in qualche modo riesce a distruggerci, perché schiantarsi contro la realtà quando il proprio paracadute tessuto di sogni non si apre, può essere doloroso ma  necessario affinché si viva a pieno».

Commenti

Commenti

Condivisioni