Notizie

È uscito Se non ti vedo non esisti, il primo romanzo di Levante

levante-libro-se-non-ti-vedo-non-esisti

Dal 19 gennaio è disponibile il primo libro di Levante, dal titolo Se non ti vedo non esisti, edito da Rizzoli. Si tratta dell’esordio letterario della cantautrice – definito da lei stessa “la mia canzone più lunga”- che ha scelto di raccontare in questo romanzo la storia di Anita, redattrice di una rivista di moda che sogna ciò che sognano tutti: essere bella, giovane, elegante, colta. Ma quando si guarda allo specchio, non vede altro che errori. I più grandi sono tre: gli uomini della sua vita. Anita crede di amarli tutti, ma forse la verità è che la vita le sta sfuggendo di mano, come la sua immagine riflessa nello specchio. Dovrà scavarsi dentro e fare i conti con un passato ancora doloroso: solo così potrà ricominciare a vedersi (e a esistere) davvero.

Mi batte forte il cuore e so che sarà un anno così, pieno di inizi. Se non ti vedo non esisti è il mio primo romanzo e di certo anche un tuffo nel vuoto, ad occhi chiusi, spinta dal coraggio di realizzare un sogno. La sensazione è quella della discesa in altalena, la sospensione dello stomaco che sembra ti stia arrivando in gola” ha scritto in un post Levante pochi giorni prima dell’uscita del libro. Il successo che sta raccogliendo Se non ti vedo non esisti ha fatto sì che le copie si esaurissero nel giro di 24 ore: il romanzo è attualmente in ristampa, come la stessa artista ha dichiarato in un video su Facebook.

Per Claudia Lagona – vero nome della cantante – il 2017 sarà un anno particolarmente intenso. In programma c’è anche l’uscita del suo album Nel caos, che la porterà in tour da maggio nei principali club italiani.

Commenti

Commenti

Condivisioni