Notizie

Liam Gallagher vuole riformare gli Oasis

Liam Gallagher, il frontman dei Beady Eye, vorrebbe riformare gli Oasis stando a quanto ha dichiarato Paul “Bonehead” Arthurs, ex chitarrista della band di Manchester.

Oasis reunionQuando abbiamo intervistato Noel non ci era sembrato dell’idea di riunire la sua ex band, anche se uno spiraglio l’aveva comunque lasciato aperto. «Per quanto riguarda le reunion penso che la maggior parte dei gruppi si riunisca per soldi. Ci può stare. Basti pensare ai 500 milioni offerti ai Led Zeppelin per una tournée mondiale. Come fai a rispondere picche? Per quanto riguarda gli Oasis non penso che ci sarà una reunion. O almeno non quest’anno». Anche sul suo rapporto con il fratello Liam aveva scherzato parecchio. «Va tutto bene, la scorsa settimana ci siamo sentiti, abbiamo parlato del Manchester City, stuff like that. Paul è assolutamente gentile. Ma penso che tu ti riferisca all’altro. (Noel ha due fratelli, Liam e Paul, ndr). No, non ci parliamo. Spero non ti dispiaccia. Ma se ti piacevano gli Oasis non ti preoccupare, ora ci sono i Beady Eye».
Tutto questo durante la presentazione dell’album Noel Gallagher’s High Flying Birds.
D’altra parte il fratello Liam in un momento di bonarietà aveva dichiarato alla rivista Rolling Stone Inghilterra di volere mettere da parte le incomprensioni (e azioni legali! ) che hanno portato allo scioglimento degli Oasis e suonare in tour il disco che portò i fratellini Gallagher in cima alle classifiche mondiali a metà degli anni ’90: (What’s The Story) Morning Glory. Un’idea che da sempre stuzzica anche Noel, che ha definito precipitosa la decisione di abbandonare gli Oasis mostrandosi desideroso di suonare dal vivo, come il fratello, l’intero album del ‘95.
Ora arrivano le dichiarazioni dell’ex chitarrista degli Oasis, Paul “Bonehead” Arthurs, che – in un’intervista ad NME – dichiara la volontà di Liam di riformare la band che ha segmato il brit pop.
Unico ostacolo sarebbe Noel: «Sono sicuro – racconta – che Liam vorrebbe farlo anche domani. Ma dobbiamo prima sentire suo fratello, perché al momento non è interessato. Perché dovrebbe? Sta volando in giro per il mondo, no? Il suo progetto sta andando molto bene, in più non ha bisogno di soldi».
Come finirà?

Commenti

Commenti