Notizie

Ligabue torna in radio come dj prima del Mondovisione tour

Ligabue dj

Luciano Ligabue torna alle sue origini e prima del Mondovisione tour condurrà alcune trasmissioni come dj alla radio. Scopri dove e quando ascoltarlo.

Sembra che non riesca proprio a fermarsi mai. E neppure appena prima di ripartire col nuovo tour, prima nei palazzetti e poi negli stadi, si concede un po’ di relax. Anzi, Ligabue trova ancora più energia dai nuovi impegni. E così ha deciso di tornare al passato e concedere un regalo ai suoi fan (ma anche a se stesso) e calarsi di nuovo nei panni del dj, conducendo una trasmissione e selezionando la musica da mandare in onda.

Su Ligachannel e su RTL 102.5 sarà possibile ascoltare Radiofreccia in Mondovisione. Il primo appuntamento è fissato per l’11 marzo alle ore 22.00. E l’anima di questo ennesimo progetto del Liga sarà «il puro piacere di condividere la musica». Un modo per connettersi e mantenere sempre più saldo il legame con i suoi fan, in attesa di ascoltarlo dal vivo in primavera o estate, quando porterà in tour le canzoni dell’ultimo album Mondovisione, da settimane in cima alle classifiche di vendita.

«Sono partito da una considerazione di base», ha spiegato Luciano al Corriere della Sera. «La musica in Internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio. Non mi porrò limiti, anche se in generale girerò intorno al periodo che va dagli anni Sessanta ai Novanta. E di tanto in tanto mi divertirò a suonare anch’io qualcuna di quelle canzoni, giusto un accenno con voce, chitarra e piano».

Commenti

Commenti

Condivisioni