Notizie

Ligabue, svelati alcuni indizi che raccontano il nuovo singolo

ligabue made in italy singolo
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

Il conto alla rovescia per Ligabue è partito. O meglio, bisognerebbe dire i conti alla rovescia. Se con l’inizio del mese di settembre si può cominciare a dire che manca poco ai concerti-evento LigaRockPark di Monza di fine settembre, manca proprio pochissimo all’uscita del singolo che anticipa il nuovo album Made In Italy. Il disco arriverà con ogni probabilità entro la fine dell’anno, ma il primo degli inediti che lo costituiscono si potrà ascoltare da venerdì 2 settembre.

Il singolo farà parte della scaletta che Liga e i suoi stanno preparando per i live di Monza, insieme ad altri 2 o 3 pezzi nuovi. Per accompagnare i fan in trepida attesa per tutte queste novità, il rocker di Correggio ha iniziato a postare sulla sua pagina Facebook alcune immagini che introducono l’uscita di domani. Quattro quelle postate fino alle prime ore del pomeriggio di oggi 1 settembre, ognuna delle quali evoca una parola che inizia con le prime cinque lettere dell’alfabeto. Si andrà avanti spediti con questo countdown fino ad arrivare alla fine dell’alfabeto probabilmente e solo alla fine sarà completo il puzzle che racconta la canzone.

Made In Italy rappresenta per Ligabue una sfida, come ha spiegato lui stesso, visto che si tratta di un concept album. La storia narrata è quella di “una persona che vive in questo Paese, in questo periodo”, con tutto quel che significa vivere qui e ora questo momento storico. Nonostante il fil rouge che li lega, i brani avranno comunque una loro autonomia e rappresentano nell’insieme un “nuovo atto d’amore verso la nazione”, così come lo era stato Buonanotte all’Italia.

Commenti

Commenti

Condivisioni