Notizie

Ligabue svela il titolo del nuovo album in uscita a novembre

Ligabue dj

Luciano Ligabue ha infine svelato anche il titolo del nuovo album che uscirà a novembre, facendo riferimento all’ormai famosa caduta di Verona. (Foto di Jarno Iotti)

Anche il penultimo tassello del puzzle va al suo posto. Ligabue aveva già diffuso sui social network la tracklist del nuovo album e la data di uscita, il 26 novembre, mancava solo il titolo che ora finalmente arriva: Mondovisione. A proposito il rocker di Correggio ha dichiarato, facendo riferimento alla caduta che lo ha visto protagonista durante la prima delle 6 date all’Arena di Verona: «Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”».

La serie di concerti, che nonostante l’incidente sono stati un successo, hanno chiuso la parentesi di Arrivederci, Mostro! l’ultimo album di inediti risalente a tre anni fa, e hanno spianato la strada a questo nuovo lavoro di studio, anticipato dal singolo Il sale della terra che, secondo lo stesso autore, «parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo»A questo punto, manca solo la copertina.

Commenti

Commenti

Condivisioni