Notizie

Ligabue in concerto a Monza, ci sono le date (manca solo l’ufficialità)

ligabue-monza-2016-concerto
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Che Ligabue sarebbe tornato a suonare dal vivo anche nel 2016 ormai lo si era capito. A dare inequivocabili segnali in questo senso è stato lui stesso, nel video messaggio che ha postato il giorno del suo compleanno lo scorso marzo. Poi ci ha pensato la Rete a darsi da fare per dare qualche informazione in più, con un tam tam mediatico che ha tenuto banco parlando di un concerto all’Autodromo di Monza il prossimo settembre. Ora quello stesso quotidiano locale che aveva fatto trapelare la notizia, Il Cittadino MB, ha reso note le date. Ebbene sì, sarebbero due i live brianzoli, il 24 e 25 settembre.

Manca ancora l’ufficialità sia sulla location che sulle date, ma tutto fa pensare che siano corretti. Le prime informazioni riportate dal giornale monzese erano uscite fuori durante la conferenza stampa che si è tenuta lunedì 11 aprile all’Autodromo per fare il punto su Sias, la società che gestisce la struttura a fronte di alcuni cambiamenti avvenuti ai suoi vertici. In quella occasione è stata confermata la volontà di perseguire con ancor più decisione l’utilizzo dell’Autodromo come location di grandi eventi e concerti ed è circolato il nome del Liga, che, lato suo, non ha confermato nè smentito le voci circolate successivamente.

Un altro quotidiano della zona, Nuova Brianza, aveva parlato di accordo già concluso tra le varie parti in causa – artista, organizzatori, Sovrintendenza -, che attendeva solo di essere comunicato pubblicamente. A questo punto la fuga di notizie potrebbe rendere imminente l’annuncio.

Commenti

Commenti

Condivisioni