Notizie

Ligabue sul palco della Notte della Taranta 2015

Ligabue notte della taranta 2015 melpignano
di Francesca Vuotto
Foto di Jarno Iotti

La Notte della Taranta 2015 ospiterà sul suo palco Ligabue. La serata conclusiva del festival di musica popolare più grande d’Europa si terrà il 22 agosto, come sempre a Melpignano in provincia di Lecce, e Phil Manzanera (Maestro Concertatore dell’edizione 2015) ha pensato di invitare proprio il cantante di Correggio, che ha accettato con entusiasmo la proposta.

«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera. Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante» ha scritto il Liga, che per l’occasione interpreterà con il suo inconfondibile stile alcuni brani della tradizione salentina. Ad ascoltarlo ci sarà una platea che non ha nulla da invidiare a quelle a cui è abituato il cantautore: solo l’anno scorso nella cittadina salentina per l’evento di chiusura sono arrivate oltre 150.000 persone.

Una folla che preparerà Ligabue al colpo d’occhio che di lì a poco meno di un mese si ripeterà al Campovolo di Reggio Emilia. Il 19 settembre Luciano festeggerà con il mega evento Campovolo – La festa 2015 i 25 anni di carriera. Sono già oltre 100.000 i biglietti venduti per quello che sarà il suo concerto più lungo di sempre (tutte le info e i dettagli qui).

ligabue-notte-della-taranta-2015-melpignano

Ligabue e Phil Manzanera

Commenti

Commenti