Ligabue Tour 2012, tutte le date dei concerti Info live e biglietti

Ligabue torna in concerto anche nel 2012, tre i live confermati in Italia, a cui si aggiungono quelli di Londra e Locarno. Cividale del Friuli (UD) il 7 luglio, Taormina il 17 luglio e Napoli il 20 luglio le tappe del Sotto Bombardamento Tour, che il Liga concede ai suoi fan nonostante avesse pensato di fermarsi con la musica dal vivo dopo i tour che lo hanno visto protagonista in questi anni per l’uscita di Arrivederci, mostro! (tra cui il Campovolo 2.0 della scorsa estate).

A inizio marzo il suo manager Claudio Maioli, dalla pagina Facebook del rocker emiliano, ha spiegato che dapprima il Liga si è fatto solleticare dall’idea di suonare alla Royal Albert Hall di Londra e al Moon And Star Festival di Locarno in Svizzera, poi si è lasciato totalmente catturare da altre due location molto suggestive e italiane: il Teatro Antico di Taormina e Piazza Pleibiscito a Napoli. E così è nato così il progetto di questa tournée, che poi ha visto completarsi il calendario con la data friulana.

I biglietti per tutte e tre le date italiane sono in vendita online dalle ore 12.00 di giovedì 29 marzo.

Ligabue è stato protagonista dell’estate 2011 con Campovolo 2.0, una giornata di iniziative, intrattenimento e solidarietà che è culminata con il concerto di Ligabue, a cui sono accorse più di 120.000 persone. L’evento è stato celebrato con il triplo cd live Campovolo 2.011 (che ripropone l’intero live del 16 luglio e 3 brani extra registrati in studio) uscito in novembre e con l’uscita in dicembre nei cinema di Ligabue 3D, film con immagini in 3D del Liga, dei musicisti, del pubblico e dello show.

Tags: