Notizie

Linea 77 Il veleno nuovo singolo e download

I Linea 77 hanno fatto il loro ritorno con il nuovo singolo Il veleno, accompagnato dal download gratuito disponibile sul sito ufficiale della band.

Linea 77 Il velenoIl loro ultimo lavoro, 10, ha avuto una fortunata accoglienza da parte di pubblico e critica. Ora i Linea 77 tornano con un nuovo singolo ed un nuovo album che segnano un cambio di percorso per la band torinese. Dopo la notizia dell’allontanamento del frontman e fondatore del gruppo Emi Audisio – che ha creato diverse polemiche e spaccature all’interno dei fan dei Linea – per la band questo nuovo album rappresenta una prova di forza. «Poco più di due mesi fa mi è stato comunicato che non avrei fatto più parte della band. Prendendo atto della situazione e rispettando la decisione degli altri, mi faccio da parte. Grazie di cuore a tutti voi, a chi, sotto il palco, in tutti questi anni mi ha sempre dimostrato affetto, entusiasmo e passione. Vi porto con me». Così si era espresso in merito Audisio rispondendo alle parole pronunciate dai Linea, che avevano spiegato come nella scrittura del nuovo disco fossero emerse «profonde ed insanabili divergenze artistiche che hanno irreparabilmente deteriorato i rapporti personali, determinando una distanza incolmabile fra noi e lui». Dopo la rottura, ecco il primo prodotto del nuovo corso.
Il veleno, singolo registrato tra il No Signal Studio e il Blu Room Studio di Chivasso (Torino),accompagnato dal download gratuito sul sito ufficiale della band, che al momento da delle indicazioni di massima sull’album che verrà, perché al momento non si conosce la tracklist e la data di release. Una dichiarazione di intenti arriva dalla pagina Facebook dei Linea 77: «Il veleno, come tutto il veleno che alcuni di voi ci hanno sputato addosso nei giorni passati. Come tutto il veleno che alcuni di voi ci sputeranno addosso nei giorni a venire. Come tutto il veleno che noi stessi ci siamo sputati addosso in questi 13 mesi passati a comporre. Come tutto il veleno che ci sputiamo addosso tutti quanti ogni giorno, nelle televisioni, nei giornali, nei posti di lavoro, nelle scuole, nei locali, nel traffico, nei campi sportivi, nei luoghi di culto, nei social network. E’ una canzone di lotta! La lotta più dura. Quella che combattiamo tutti giornalmente. L’eterna lotta contro noi stessi. Una canzone piena di speranza».

Eccola:

Commenti

Commenti

Condivisioni