Notizie

Il nuovo album dei Linkin Park esce entro la fine del 2016

Linkin park nuovo album 2016
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

Il 2016 ha portato buone notizie ai fan dei Linkin Park: a gennaio la band è entrata in studio di registrazione per lavorare al nuovo album. A darne l’annuncio è stato un post pubblicato sull’account Instagram del gruppo, che ritrae Chester al microfono. La didascalia che accompagna lo scatto dice esplicitamente “tornati al lavoro questa settimana” e ha scatenato la fantasia degli aficionados dei LP, che aspettano dal 2014 un nuovo disco.

Anche gli ultimi aggiornamenti, arrivati con un’intervista rilasciata dalla band a Billboard, continuano ad essere positivi: «Abbiamo montagne di nuovo materiale» ha dichiarato Joe Hahn. Merito, in parte, della nuova strategia compositiva che stanno seguendo, e che, peraltro, il fido Rick Rubin gli suggerisce da tempo. «Stiamo lavorando al contrario di come fatto finora. Ci siamo concentrati sulla composizione, non su suono, genere, arrangiamenti, parole e melodie» ha spiegato Shinoda.

Il disco dovrebbe essere pronto nella seconda metà dell’anno, al momento i lavori sono ancora agli albori. «Ci siamo ancora troppo dentro e siamo ancora in una fase inconscia, più che in una consapevole. Ma penso che ci siano alcuni temi forti ricorrenti in quello che stiamo scrivendo. Sento che c’è un fil rouge sul piano delle emozioni e credo che sia compito nostro incanalarlo, non ragionarci troppo su» ha concluso il chitarrista Brian Delson.

Nonostante la mancanza di un nuovo lavoro, gli americani si sono avventurati in un nuovo tour nel 2015, che ha fatto tappa negli USA tra maggio e giugno e in Europa tra agosto e settembre. In Italia li abbiamo visti sul palco del Postepay Rock In Roma il 6 settembre, dove hanno dato vita ad uno show davvero indimenticabile.

Linkin Park nuovo album 2016

back to work this week @chesterbe

Una foto pubblicata da LINKIN PARK (@linkinpark) in data:

Commenti

Commenti

Condivisioni