Notizie

Lou Reed, presto la biografia «completa e definitiva»

Lou Reed biografia

Presto uscirà Lou: A New York Life, la biografia ufficiale di Lou Reed scritta dal giornalista di Rolling Stone Will Hermes.

La scomparsa di Lou Reed, avvenuta lo scorso 27 ottobre, ha lasciato il mondo del rock in lutto. Per provare ad elaborarlo sarà presto pubblicata la sua biografia “definitiva”. Si intitolerà Lou: A New York Life e sarà firmata dal giornalista di Rolling Stone Will Hermes, che ha promesso di riportare la «completa, definitiva» storia dell’ex Velvet Underground. Il libro non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione, mentre si sa che in America sarà edito da Farrar, Straus and Giroux

Parlando con il New York Times, Hermes ha riferito che il libro si concentrerà, come da titolo, su New York, il posto che lo ha ispirato più di ogni altro: «Reed amava profondamente la città, ha vissuto qui la sua vita da adulto, ha radicato qui molto del suo lavoro ed era una grande figura nella nostra vita culturale. Io penso che ancora non siamo in grado di renderci perfettamente conto della perdita. È stato uno dei più grandi artisti della nostra generazione».

Lou Reed, la cui scomparsa ha reso John Cale e Moe Tucker i soli membri viventi dei Velvet Underground, ha lasciato la sua casa a East Hampton, l’attico a Manhattan e la maggior parte delle proprietà alla moglie Laurie Anderson che, dopo la scomparsa del marito, gli ha dedicato una commovente lettera di addio.

Commenti

Commenti

Condivisioni