Notizie

Luglio e agosto: 3 festival indie rubano la scena

Dopo il successo della prima edizione, raddoppiano le giornate al People Involvement Festival: quest’anno infatti, il festival si svolgerà il 9 e 10 Agosto a Frigento, Avellino. Sul palco grandi nomi del rock indipendente italiano: Massimo Volume, One Dimensional Man, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, IoSonoUnCane, Il Cielo di Bagdad, Mr. Milk ed altri da annunciare.

Ma non è tutto, perché a Paderno Francia Corta (BS) dal 7 al 10 luglio, l’ottava edizione di Crazy Beer Fest dove, ad ingresso gratuito, si esibiranno: Marta sui Tubi, The Rock’n’Roll Kamikazes, One Dimensional Man e Il pan del Diavolo. Una rassegna di folk, rock’n’roll e canzone d’autore con il ricavato (tra consumazioni, alcolici e cibo) che andrà totalmente in beneficienza: la scorsa edizione vengono devoluti 15.000 euro all’Ospedale Civile di Brescia per l’acquisto della ”Macchina del Sonno” per i bambini affetti da fibrosi cistica e altri soldi sono stati impegnati in altri progetti tra cui l’adozione a distanza.

Il terzo festival che vi presentiamo, è l’ottava edizione del Filagosto Festival, dal 2 al 7 agosto a Filago (BG). Una rassegna musicale che taglia trasversalmente il panorama indipendente italiano e internazionale (dal rock al reggae, dal pop all’elettronica), che quest’anno propone, sempre ad ingresso gratuito: il 2 agosto i Tre Allegri Ragazzi Morti; il 3 il raggaeman Luciano; il 4 salirà sul palco Ky-Many Marley, figlio di Bob Marley, conosciuto per il suo stile unico di sound reggae infuso di venature rock / soul / hip-hop, che oltrepassa le linee culturali; il 5 Agosto è la volta di The Niro e sabato 6 sarà di scena ancora la musica italiana con Dario Brunori, in arte Brunori SAS che torna a due anni esatti dal pluripremiato Vol. 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/club Tenco 2010 come miglior esordiente) con il nuovo lavoro Vol. 2: Poveri cristi. Filagosto si chiude con l’atteso concerto de Le luci della centrale elettrica: Vasco Brondi torna a esibirsi con la band dopo il tour solista che l’ha visto anche aprire i concerti di Jovanotti.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni