Notizie

Madonna attacca Lady Gaga: “Non sarai mai me, sei solo una copiona”

madonna contro lady gaga

Nel nuovo album di Madonna ci sarebbero due canzoni inedite particolarmente provocatorie: una chiama in causa Lady Gaga e l’altra l’ex Marito Guy Ritchie. La rivelazione viene dal Sun.

Contro Lady Gaga e contro l’ex marito Guy Ritchie. Solo che stavolta, per Madonna, in ballo non ci sono le solite dichiarazioni estrapolate da qualche intervista bensì i testi di due suoi inediti. Secondo il tabloid britannico Sun il presunto brano contro Stefani Germanotta s’intitolerebbe Two steps behind, ossia due passi dietro di me, e potrebbe far parte del prossimo album di Madge, sempre più atteso anche grazie alla notevole (e senz’altro conveniente) mole di titoli, foto e presunti leak in circolazione da mesi.

Questo il frammento del testo in cui Madonna lancerebbe i suoi strali contro la giovane rivale: Sei una copiona, dove sono i miei diritti d’autore? Sei una ragazza carina, te lo concedo. Ma hai rubato la mia ricetta ed è una cosa brutta. Mi hai studiato abbastanza? Non sarai mai me, sarai solo un’imitatrice. Come una sorella incasinata, che ti aiuterà ad uscirne fuori? Nella tua fantasia, puoi provarle tutte. Ma tu non riuscirai ad essere me. Sarai sempre due passi dietro di me.

“Lady Gaga”, ha dichiarato il solito ben informato vicino all’artista, “potrebbe essere mortificata da quello che ascolterà”. Che sia la solita bufala di fine estate? Può essere, vista anche la fonte. Di sicuro, la questione delle continue citazioni di Madonna da parte della giovane cantante americana – dalla celebre Born This Way a Bad Kids fino alle più recenti Applause o Sexxx Dreams – continua a tenere banco tra addetti ai lavori e non, traendo linfa vitale dalla sempre meno luccicante carriera di Miss Germanotta. Si vedano, a tal proposito, le sorti del recente Artpop, dai maligni rinominato Artflop.

La stessa gola profonda parla anche di un altro inedito, Heartbreak City, nel quale Madonna arriverebbe a definire inquietante il ricordo della relazione con Guy Ritchie e ad accusare l’ex marito di aver sfruttato la sua fama. L’unica certezza, al momento, è che la Ciccone fino a pochi giorni fa se la spassava nel noto locale DC10 di Ibiza, in pista tra la gente comune, senza arie da vip. L’ex material girl avrà senz’altro approfittato del soggiorno sull’Isla per fiutare che aria tira nella dance.

E a tal proposito, la fonte alla quale dà voce il Sun indica fine novembre come probabile data d’uscita del primo singolo estratto dal seguito di MDNA. Tra i collaboratori ci sarebbero Diplo (neo fidanzato di Katy Parry), Toby Gad, S1, MoZella, Martin Kierszenbaum e Natalia Kills. Una rosa di produttori assai ghiotta. Resta da capire se verrà confermata.

Leonardo Filomeno

Commenti

Commenti

Condivisioni