Notizie

Forbes: Madonna è l’artista che guadagna di più al mondo

Madonna

Forbes incorona Madonna. È lei l’artista musicale che ha registrato i maggiori guadagni nell’ultimo anno. Ecco la Top Ten delle star incluse in questa speciale classifica.

La regina è sempre lei. Louise Veronica Ciccone, classe 1958, conosciuta in tutto il mondo come Madonna, è l’artista musicale più pagata del pianeta. Dopo oltre 30 anni di carriera, con 12 album alle spalle, non ha ancora trovato nessuno in grado di spodestarla. Nemmeno Lady Gaga, staccatissima in seconda posizione. Lo dice una fonte autorevole, la rivista americana Forbes. Dal giugno del 2012 al maggio del 2013, Madonna ha “fatturato” la bellezza di 125 milioni di dollari, grazie soprattutto al trionfale MDNA Tour, l’ultimo giro del mondo sui palchi della popstar del Michigan – che abbiamo visto in Italia a giugno 2012.

Come se non bastasse, la Ciccone ha conquistato (ad agosto) anche il primato tra le celebrità più pagate al mondo, battendo addirittura Steven Spielberg. Complimenti.

Tornando ai musicisti, dopo Madonna, come detto, c’è Lady Gaga. Con 80 milioni di dollari, Miss Germanotta – che ha pure dovuto interrompere la sua ultima tournèe per un problema all’anca (uno scherzo che le è costato chissà quanti milioni di dollari) – ruba di un soffio la seconda posizione a Jon Bon Jovi, che si assesta a 79 “accontentandosi” del primato tra le rockstar. Completano la Top Five Toby Keith, cantautore country da 65 milioni al quarto posto, e i Coldplay (tutti insieme) che raggiungono il quinto con 64 milioni di dollari. Sul sesto e settimo gradino, i più giovani tra i “maginifici 10″, ovvero Justin Bieber con 58 e Taylor Swift con 55, mentre all’ottavo c’è il sempreverde Elton John con 54, e infine Beyoncè e Kenny Chesney insieme a quota 53.

Commenti

Commenti

Condivisioni