Make Music Milan
Notizie

Make Music Milan 2015 è stato un grande successo

Make Music Milan 2015

Come ci auguravamo e ci aspettavamo, Make Music Milan 2015 è stato un grande successo. Anzi, è stato persino meglio di quanto sperassimo. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha portato (il 21 giugno) per le strade di Milano qualcosa come 160 tra gruppi e solisti – un totale di oltre 1000 musicisti – in 90 postazioni sparse per la città. Uno spettacolo del quale migliaia di milanesi e turisti hanno goduto per 6 ore, dalle 18.oo alle 24.00: ogni singolo “spot” ha visto affollarsi decine se non centinaia di persone, una dimostrazione ulteriore del fatto che quando ci sono i giusti spazi e le giuste idee, per la musica c’è sempre un pubblico.

Tra quelle postazioni noi di Onstage abbiamo girato per il progetto Street Cover, di cui presto vedrete il risultato: un video in cui alcuni musicisti che hanno partecipato a MMM contribuiscono a una gigantesca cover di Jammin’, celebre pezzo di Bob Marley.

E poi ci sono stati i due eventi organizzati da Onstage in collaborazione con Molinari, main sponsor del festival, e Make Music Milan. Alle 20.00, lo Street Secret Show (SHHH!) che ha portato Marracash ad esibirsi sul ponte della Darsena, diventato per l’occasione un’affascinante palco sull’acqua. Davanti a migliaia di persone, Marra ha rappato un’accurata selezione di brani estratti del suo ultimo album e hit degli anni scorsi. Grazie all’entusiasmo dei fan che hanno accolto Marra, l’intero live è stato una grande festa. Una grande Festa della Musica.

Più tardi, dalle 22.30, al Museo della Scienza e della Tecnologia, si sono aperte le porte del closing party, sempre firmato da Onstage e Molinari. Oltre 2.500 persone hanno ballato nei saloni che ospitano capolavori della tecnica come Luna Rossa (si, proprio quella Luna Rossa) “rinfrescandosi” nei bar posizionati nel cortile dove sosta, per esempio, il sommergibile Toti. In consolle Watermät, uno dei più apprezzati dj e producer del momento. Degna conclusione di una giornata meravigliosa.

Commenti

Commenti

Condivisioni