Notizie

Marco Carta, Mi hai guardato il video del nuovo singolo

Il 10 aprile verrà pubblicato Necessità lunatica, il quarto disco di Marco Carta, anticipato dal primo singolo Mi hai guardato per caso.

Il 10 aprile verrà pubblicato Necessità lunatica, il quarto disco di Marco Carta. Il giovane cantante sardo torna così A due anni di distanza dal precedente lavoro discografico, anticipato dal primo singolo Mi hai guardato per caso, in radio da domani, venerdì 30 marzo, già in vendita dal 23 marzo scorso su iTunes.

Il nuovo singolo è già al 1° posto nella classifica di Play.Me e al 3° posto nella classifica di iTunes , primo tra gli artisti italiani.

Il video, girato da Marco Salom (Angel Film) in una riserva naturale, si è avvalso dell’utilizzo della steady-cam, che ha permesso al regista di realizzare un piano sequenza dalle atmosfere fortemente cinematografiche.

In attesa del nuovo disco (di cui si potrà ascoltare la preview sul canale ufficiale YouTube di Carta dal 9 aprile), Carta ha ricevuto la nomination nella categoria “miglior cantante italiano” ai Kids’ Choice Awards 2012, il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno festeggia la 25esima edizione.  Tutti i fan del cantante sardo lo possono votare fino a sabato 31 marzo, su: www.nicktv.it/kca. L’evento, quest’anno presentato da Will Smith, si terrà il prossimo 31 marzo a Los Angeles (in Italia sui canali di Nickelodeon – Sky 605 e 606 – martedì 3 aprile dalle ore 20.30).

Molti sono i riconoscimenti che hanno visto Carta protagonista in questi anni, dopo la vittoria ad Amici (2008) e dopo la vittoria al Festival di Sanremo (2009) ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e  Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale  Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha trionfato con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011  il cantante vince i TRL Awards 2011  nella categoria Best Talent Show Artist   e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.

Commenti

Commenti

Condivisioni