Notizie

L’esercito ha portato al trionfo il suo Guerriero: Marco Mengoni Best Italian Act agli MTV EMA

marco-mengoni-mtv-ema-2015-best-italian-act
di Francesca Vuotto
Foto di Cristina Checchetto

L’Esercito ha portato al trionfo il suo Guerriero. Marco Mengoni ha infatti vinto il premio di MTV Best Italian Act del 2015, che gli sarà consegnato durante la cerimonia di consegna degli MTV EMA che si terrà il prossimo 25 ottobre a Milano. Il cantante romano ha avuto la meglio su Tiziano Ferro, J-Ax, Fedez e The Kolors grazie ai suoi fan – l’Esercito, appunto – che lo hanno votato in queste settimane.

«Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!», così ha commentato la vittoria.

Mengoni si aggiudica il riconoscimento per la terza volta – le altre nel 2010 e 2013 – e se la dovrà vedere con i colleghi europei nella categoria Best Worldwide Act Europe. A decretare il vincitore saranno ancora i fan – le votazioni restano aperte su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 ottobre.

È un periodo molto intenso per Marco Mengoni, che il 24 ottobre sarà anche protagonista – in piazza Duomo a Milano – del concerto gratuito conclusivo della MTV Music Week: domani esce il suo nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente e, inoltre, ha promesso di dare importanti notizie ai fan – tramite la BlueRoom di Twitter, nuovo servizio del social network che sarà proprio lui ad inaugurare.

Commenti

Commenti

Condivisioni