Notizie

Marco Mengoni, in arrivo nuovo singolo e nuovo album (con un importante duetto)

marco mengoni nuovo album 2016
di Francesca Vuotto
Foto di Cristina Checchetto

Il 2016 di Marco Mengoni si chiuderà con una nuova serie di concerti nei palazzetti ma anche con un nuovo album, una raccolta che racconta gli ultimi due intensi anni del cantautore e che includerà anche 5 nuovi brani. Il disco, che si intitola Marco Mengoni Live, arriva nei negozi digitali e fisici il 25 novembre ma sarà anticipato venerdì 14 ottobre dal lancio del singolo Sai che, uno degli inediti che fanno parte della tracklist, per il quale è stato girato anche un video. Ad impreziosire ulteriormente questo nuovo lavoroci sarà anche un importante duetto con una star della musica internazionale, sul cui nome vige il massimo riserbo.

Marco Mengoni Live sarà costituito da due dischi in cui i fan potranno ascoltare tutti i brani che ha proposto in sede live durante questi due anni di di tour – un tour che ha registrato 26 sold out, che è stato visto da oltre 300mila spettatori e che approderà in Europa nella seconda metà di dicembre. La raccolta sarà disponibile in tre versioni: quella standard conterrà i due cd e il dvd live; la seconda edition sarà completata dai due album Parole in circolo e Le cose che non ho e da un libro fotografico con immagini in realtà aumentata, mentre la terza (in edizione limitata) sarà arricchita dal DVD Tutto in una notte e dagli speciali occhiali CardBoard 360 grazie ai quali si potranno vedere contenuti video creati ad hoc nell’apposita sezione dell’app dedicata a Marco Mengoni.

L’ultima parte di tournée di Marco prenderà il via da Mantova il 12 novembre e farà tappa nei palazzetti delle principali città (clicca qui per tutte le date).

Commenti

Commenti

Condivisioni