Notizie

Debutta in Italia Twitter #BlueRoom, Marco Mengoni il primo ospite

Marco Mengoni ospite Blueroom twitter
di Francesca Vuotto
Foto di Cristina Checchetto

Marco Mengoni è il primo ospite di #BlueRoom, il nuovo spazio virtuale di Twitter che permette al pubblico di comunicare con le celebrità. Il servizio debutta in Italia il prossimo 16 ottobre e inaugura la lunga serie di incontri con  artisti e personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo con il cantante romano.

Alle 13.45 prenderà il via la sessione diretta di domande e risposte – tramite l’account @mengonimarco – durante la quale Marco dialogherà con i fan, cogliendo l’occasione per rivelare in anteprima importanti novità che riguardano il suo futuro più prossimo. Il suo pubblico potrà seguire da vicino l’evento grazie anche a Periscope, Twitter Mirror e schermi vari di cui è dotata la #BlueRoom, che renderanno disponibili sul social e su Periscope immagini e video.

#BlueRoom dà inizio ad un nuovo modo – privilegiato, innovativo e interattivo – di mettere in comunicazione le celebrities (nazionali ed internazionali) con il loro pubblico: nella “stanza blu” se ne vedranno delle belle tra interviste, annunci, sessioni di Q&A, performance e molto altro. Lo sanno bene gli utenti dei Paesi in cui il servizio è già attivo: David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson sono solo alcuni dei big che hanno incontrato virtualmente i loro fan grazie a #BlueRoom.

Marco Mengoni è tra i primi artisti italiani ad aver cercato un contatto costante e diretto con i suoi fan tramite i social. Da sempre molto attivo in modo particolare su Twitter, ha anche utilizzato un hastag come titolo di un album, nel caso di #PRONTOACORRERE del 2013.

Commenti

Commenti

Condivisioni