Notizie

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia agli MTV EMA 2013

Marco Mengoni MTV EMA 2013

Marco Mengoni è stato votato come miglior candidato per rappresentare l’Italia e provare a vincere il titolo come Worldwide Act agli MTV EMA 2013. (Foto di Roberto Panucci)

Lo abbiamo già detto, questo per Marco Mengoni è un anno eccezionale. A confermarcelo ancora una volta, arriva un riconoscimento importante, la candidatura a rappresentare l’Italia come Best Italian Act per gli MTV EMA 2013. In questo modo Marco avrà la possibilità di vincere il titolo Worldwide Act all’evento che si terrà allo Ziggo Dome di Amsterdam domenica 10 novembre alle 21.00.

Mengoni, che ha ottenuto questa possibilità grazie ai voti dei suoi fan, li ha ringraziati dicendo: «Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV  per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound perché…il meglio deve ancora venire!».

Dopo aver raggiunto questo traguardo Mengoni dovrà  sfidare gli altri vincitori del Sud Europa per avere la possibilità di essere uno dei 10 finalisti della categoria, i cui vincitori saranno annunciati l’1 novembre. Inoltre i dieci che prevarranno si contenderanno il Worldwide Act e il vincitore finale sarà annunciato ad Amsterdam. Una grande opportunità per Mengoni di partecipare agli MTV EMA 2013 che, presentati dal conduttore Redfoo vedrà le esibizioni di Miley Cyrus, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, i Killers e Katy Perry.

Commenti

Commenti

Condivisioni