Notizie

Esce a gennaio Lunga attesa, il nuovo album dei Marlene Kuntz

Marlene Kuntz nuovo album 2016

Il 29 gennaio 2016 esce Lunga attesa, il nuovo album dei Marlene Kuntz. La band ha appena concluso le celebrazioni per i 20 anni di Catartica ed è al lavoro per ultimare la sua decima fatica discografica, a cui hanno legato un progetto in cui hanno deciso di coinvolgere fan e non fan, nella veste di musicisti.

Marlene Kuntz nuovo album 2016

I Marlene hanno infatti pensato di far musicare a chiunque voglia proprio il brano che dà il titolo al disco: il testo lo trovate qui su Onstage, partner di questa iniziativa speciale, e sulla pagina Facebook dedicata, insieme alle info per inviare la propria registrazione. Tra i brani ricevuti, ne verranno scelti tre e ai rispettivi autori sarà data la possibilità di aprire il primo concerto del tour 2016, che si terrà il prossimo marzo.

«Noi abbiamo avuto un’idea, e ora cerchiamo di raccontarvela, in maniera agile e esaustiva. Premessa: siamo una band che non ha mai staccato un anno di fila dalla dimensione live. Ovvero sono vent’anni che suoniamo ogni anno dal vivo. E ci piace continuare a essere… una band così. Infatti il prossimo nostro tour, legato al disco nuovo, partirà a marzo! Seconda premessa: il nostro disco nuovo uscirà il giorno 29 di gennaio! Capito? Il giorno 29 di gennaio. E ora ecco l’idea: da qui all’uscita del disco invitiamo qualsiasi band o musicista solitario a musicare un testo del nostro disco nuovo. Il giochino è intrigante no? Per un mese avrete sotto gli occhi un testo del disco nuovo e, volenti o nolenti, lo immagazzinerete… vi farete dunque decine e decine di idee diverse sui possibili modi di fare una canzone con le parole date, e poi, quando uscirà il disco, scoprirete finalmente la nostra. È un’idea figa: invita la gente a fare musica, invita la gente a condividerla, crea delle opportunità» hanno scritto i Marlene sull’annuncio postato su Facebook.

Un’ottima idea! Il disco nuovo! Il tour! (Questo post va letto tutto, con un po’ di entusiastica pazienza, anche,…

Posted by Marlene Kuntz on Mercoledì 16 dicembre 2015

Commenti

Commenti

Condivisioni