Notizie

Marracash Tour 2012 Info concerti e biglietti

Parte il Giusto un giro Tour 2012 di Marracash, che prevede diversi concerti tra ottobre e novembre ed è anticipato però da alcuni live che il King del Rap terrà in estate.

Marracash Tour 2012 Info concerti e bigliettiE’ in partenza il Giusto un giro Tour 2012 di Marracash, che questo autunno entra nel vivo dopo i concerti anteprima della scorsa primavera/estate. La tournée prende il nome dall’omonima canzone che vede la partecipazione di Emis Killa e che fa parte dell’ultimo album King del Rap, già disco d’oro. Il tour, che vedrà sul palco insieme al rapper milanese ancora Deleterio ai raddoppi e Tay-One ai piatti, termina a novembre a Milano così come era successo per la precedente tranche invernale, che si è chiusa all’Alcatraz lo scorso 12 gennaio con un sold out (clicca qui per guadare le foto e la scaletta). Il tour di Marracash è organizzato da Barley Arts.

Marracash Tour 2012 calendario

Anteprima:
27 maggio: Fabriano (AN), Festival Poiseis
1 giugno: Reggio Emilia, Fuori Orario (dibattito + dj set)
10 luglio: a Udine, Castello – Udin&Jazz
29 luglio: Salerno, Playsummer 2012
2 agosto: Gallipoli (LE), Parco Gondar

Tour:

19 ottobre: Cortemaggiore (PC), Fillmore Club
20 ottobre: Brescia, PalaEib
26 ottobre: Napoli, Casa della Musica
27 ottobre: Bologna, Estragon
31 ottobre:  Catanzaro, People
3 novembre: Padova, Gran Teatro Geox
7 novembre: Torino, Teatro della Concordia
8 novembre: Firenze, Obihall
9 novembre: Roma, Orion
10 novembre: Roma, Orion
16 novembre: Fontaneto d’Agogna (NO), Phenomenon
17 novembre: Messina, Centro Multiculturale Officina RIMANDATO AL 25 NOVEMBRE
20 novembre: Milano, Alcatraz
21 novembre: Milano, Alcatraz

Marracash, all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo, (Nicosia, 22 maggio 1979), è un rapper italiano cresciuto nel quartiere “Barona”, alla periferia sud di Milano. Fa parte della Dogo Gang e proprio con un esponente della crew, Deleterio, lavora alla sua prima pubblicazione, Roccia Music, che vede la luce nel 2005 (autoprodotto). Ancora oggi i due sono stretti collaboratori. Poi il rapper firma con una major (la Universal) e nel 2008 pubblica il primo album ufficiale Marracash. Due anni dopo arriva Fino a qui tutto bene e nel 2011 King del Rap. Marracash, che ha collaborato con i migliori interpreti della scena rap, è oggi uno dei più importanti esponenti del rap italiano.

Commenti

Commenti

Condivisioni