Notizie

Matteo Salvini, Jovanotti e Fedez: botta e risposta su Twitter

jovanotti-video-sabato

 

Parte con questo tweet, che riporta un post su Facebook di Matteo Salvini, il botta e risposta tra il segretario della Lega Nord e Jovanotti. Salvini replica ad alcune dichiarazioni di Lorenzo – rilasciate a Ballarò – che si era detto favorevole a una società multiculturale e all’introduzione di una moneta unica mondiale. Salvini, di cui sono note le battaglie per favorire l’uscita dell’Italia dall’Euro, ha scritto di apprezzare la proposta musicale di Jovanotti, meno le sue idee politiche e i suoi progetti sociali.

Jovanotti ha replicato poco dopo, sottolineando di apprezzare il modo in cui Salvini espone le proprie idee, senza tuttavia entrare nello specifico delle stesse ed esplicitare la propria posizione a riguardo. A questo punto è intervenuto Fedez, rivolgendosi direttamente a Lorenzo.

jovanotti-fedez-salvini

La risposta di Jova al rapper non si è fatta attendere: stronca sul nascere la provocazione relativa al razzismo, quindi ribadisce di rispettare il modo di esporre le idee che Salvini ha su temi come l’Europa e l’Euro, ma di non essere d’accordo con le tesi sostenute dal leader leghista . Differenza sostanziale e frecciatina a Fedez, che non ha mai nascosto la sua simpatia per il Movimento 5 Stelle – relativamente all’Euro, il M5S ha posizioni molto simili a quelle della Lega Nord.

Commenti

Commenti

Condivisioni