Notizie

Si intitola Sotto casa il nuovo disco di Max Gazze' in arrivo a febbraio

Max Gazzè ci mancava. Era da un po’ di tempo che si parlava di un suo ritorno, che è stato confermato lo scorso ottobre con la notizia della pubblicazione di un nuovo disco di inediti nel 2013. Sotto casa uscirà il 14 febbraio, poi per il cantautore romano arriveranno il Festival di Sanremo e un tour europeo.

Max Gazze nuovo album tour europeo

Si intitola Sotto casa il nuovo album di Max Gazze’, che verrà pubblicato il 14 febbraio dalla Virgin  (a cui Gazze’ ha promesso anche l’uscita di un altro disco, nel 2014). I dieci inediti, scritti in collaborazione con il fratello Francesco, arrivano a due anni dal suo ultimo lavoro Quindi? – pubblicato nel 2010 e preceduto dal singolo Mentre dormi, tema musicale del film Basilicata coast to coast – e danno vita ad un album che, secondo quanto recita il comunicato che lo presenta, “non manca  l’ironia delle parole, che talvolta si fa così tagliente da diventare sarcasmo, accanto a testi più intimisti, il tutto accompagnato da musiche che non perdono mai di tensione, con un ritmo sempre serrato ma con aperture di grande respiro sui ritornelli”.

Subito dopo per Max arriverà la prova del Festival di Sanremo, a cui ha deciso di partecipare con i brani Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni (clicca qui per tutte le info sul Festival di Sanremo 2013) perchè anche con questa nuova edizione targata Fabio Fazio il focus tornerà sulla musica: «C’è più attenzione alle canzoni, così come dev’essere. Il Festival non deve neanche minimamente avvicinarsi ai format dei talent show. È bene che Sanremo mantenga la sua tradizione concentrandosi sulla canzone più che sul personaggio» ha dichiarato.

L’uscita di Sotto casa sarà supportata da un mini tour negli store in febbraio e da una tournée che tra marzo e aprile toccherà città europee come Parigi, Bruxelles, Londra e Berlino, oltre che le principali città italiane.

Max Gazze nuovo album tour

Ecco tutte le date italiane del mini tour e della tournée di Max Gazze':

18 febbraio: Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova, ore 18:30
19 febbraio: Milano, Feltrinelli Piazza Piemonte 2, ore 18:30
21 febbraio: Roma, Feltrinelli via Appia Nuova 427, ore 18:30
22 febbraio: Napoli, Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 18:00

14 marzo: Firenze, Viper
15 marzo: Roncade (TN), New Age
16 marzo: Cesena, Vidia Club
21 marzo: Torino, Hiroshima Mon Amor
22 marzo: Reggio Emilia, Fuori Orario
05 aprile: Modugno (BA), Demodè
06 aprile: Ripamolisani (CB), Blue Note Music Club
11 aprile: Milano, Alcatraz
13 aprile: Perugia, Urban Club
19 aprile: Pordenone, Deposito Giordani
20 aprile: Bologna, Estragon
05 luglio: Roma, Rock In Roma

I biglietti per i concerti sono in vendita sul circuito TicketOne.

Max Gazze nuovo album tour

Commenti

Commenti

Condivisioni