Notizie

MEI 2014, tre giorni di musica indipendente a Faenza

mei-2014-musica-indipendente-faenza

Il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) quest’anno festeggerà i suoi primi 20 anni di attività. Tre giorni di musica a Faenza (Ravenna) dove verranno premiati tra gli altri Manuel Agnelli, Morgan e Pierpaolo Capovilla. 

Il MEI, manifestazione che celebra la scena musicale indipendente italiana, dedicherà il suo primo ventennale a Roberto Freak Antoni, cantante degli Skiantos scomparso il 12 febbraio 2014. Il 26, 27 e 28 settembre Faenza si trasformerà nella città della musica con concerti, workshop, convegni e premiazioni delle migliori realtà italiane.

Il premio per il miglior album indie è stato assegnato a Hai paura del buio? degli Afterhours di Manuel Agnelli, che ritirerà il riconoscimento domenica 28 settembre alla Galleria della Molinella in un incontro con Federico Guglielmi. Il premio per il miglior videoclip dei 20 anni è stato invece assegnato a Morgan per il video del brano Altrove. Tra gli ospiti annunciati ci sarà anche Pierpaolo Capovilla, che sabato 27 settembre al Teatro Masini ritirerà il premio come operatore culturale dell’anno per aver presentato in tutta Italia ad un pubblico di oltre 10 mila giovani gli scritti di Pier Paolo Pasolini.

Al Mei non si celebrerà solo la musica ma anche all’arte, con la mostra Vinyl Art (il meglio delle copertine indie italiane) e l’esposizione organizzata grazie alle opere caricate sulla piattaforma online Piazza delle Arti.

Per il programma completo della manifestazione clicca qui

Commenti

Commenti

Condivisioni