Notizie

Metallica, un concerto in diretta streaming per il Record Store Day

metallica-concerto-streaming-record-store-day

In occasione dell’edizione 2016 del Record Store Day, sabato 16 aprile i Metallica hanno suonato uno speciale concerto all’interno del negozio di dischi Raputin Music a Berkeley, in California. La session è stata trasmessa in diretta streaming a partire dalle 16.00 ora locale (circa l’una di notte italiana) sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo. L’evento è solo una delle iniziative organizzate in tutto il mondo per celebrare il Record Store Day, per il quale quest’anno i Metallica sono ambasciatori.

A tal proposito il batterista Lars Ulrich ha espresso, a nome di tutta la band, l’importanza e l’entusiasmo di essere i portavoci: «I negozi di dischi sono il luogo in cui ha avuto inizio la nostra educazione musicale, dove ci siamo cresciuti e ci siamo formati, che ha giocato un ruolo fondamentale nel farci diventare i musicisti che siamo oggi».

I Metallica, inoltre, hanno annunciato la ripubblicazione speciale, proprio in occasione del Record Store Day, dei loro primi due dischi: un’uscita che acquista un significato ancora più particolare alla luce del loro ruolo di testimonial.

Commenti

Commenti

Condivisioni