Notizie

Metallica sul nuovo album: «Non abbiamo tempo, prima c'è il film»

I Metallica sono talmente impegnati e concentrati su Through the Never, film-concerto in 3D, da non avere tempo per registrare il nuovo album, nonostante il materiale su cui lavorare non manchi.

Metallica film Through the Never

I Metallica hanno già materiale a sufficienza per il nuovo album, ma sono troppo impegnati per chiudersi in studio a terminarlo. Questo è in parole povere quello che James Heatfield ha dichiarato a Billboard in un’intervista. La band, che non pubblica nulla dal 2008 (se si esclude il disco con Lou Reed di due anni fa), ha dichiarato alla rivista americana: «Sì, in studio ci siamo andati, abbiamo provato e abbiamo materiale a sufficienza per un disco. Abbiamo prodotto tanti riff. Di roba per un album ne abbiamo, solo che finora non abbiamo avuto tempo a sufficienza per lavorarci seriamente».

Non c’è da stupirsi se il disco è finito in fondo alle priorità del gruppo. I 4 Horsemen, sono impegnati nella promozione del nuovo Through the Never, ibrido concerto-film in 3D in uscita in autunno, che Lars Ulrich in persona ha presentato a Cannes. Tutte le energie dei Metallica sono impegnate su questo fronte e sull’organizzazione dell’Orion Music Festival: «In questo periodo l’Orion e il film ci stanno tenendo impegnatissimi – ha dichiarato il frontman – e si portano via tempo e forze. Siamo andati a suonare anche in posti insoliti, praticamente la cosa che stiamo cercando di fare è di trovare i soldi per questo film. Solo che andare in tour non ci fa andare in studio per terminare il disco. Adesso come adesso siamo concentrati essenzialmente sul film».

C’è quindi ancora un po’ da aspettare per i fan, e anche il batterista e fondatore Lars Ulrich ha confessato che sarebbe sorpreso se il disco fosse pubblicato prima del 2015. Nell’attesa non resta che aspettare questo progetto cinematografico che, almeno a giudicare dal trailer che potete vedere qui sotto, sembra essere particolarmente spettacolare.

Commenti

Commenti

Condivisioni