Notizie

Metallica, One Direction, Miley Cyrus (e altri) nel Guinness dei primati

Metallica Guinness

Il prossimo 10 settembre sarà nei negozi il Guinness World Records 2015. Ci sono i Metallica, primi ad aver suonato in tutti i continenti, ma anche altri noti artisti, tra cui One Direction e Miley Cyrus. Foto di Melinda Oswandel

Sarà tutto ufficializzato il prossimo 10 settembre, con l’uscita del Guinness World Records 2015. Ma i Metallica sono già stati premiati per essere stata la prima e unica band ad aver suonato in tutti e sette i continenti. L’8 dicembre dell’anno scorso, infatti, lo storico gruppo metal americano ha tenuto un concerto in Antartide, alla stazione Argentine Carlini, dopo aver portato il tour in tutti gli altri angoli della Terra. «Sette continenti in un anno, con l’Antartide che è stato il concerto della vita» hanno commentato James Hetfield e compagni in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. «Proprio così, uno show per 120 scienziati, qualche vincitore dei contest organizzati appositamente e i pinguini».

Oltre ai Four Horsemen, altri musicisti sono nel Guinnes dei primati quest’anno. Per esempio gli One Direction, premiati per aver debuttato al numero uno in classifica con tutti i loro primi tre album: non era mai accaduto. «Questo è un risultato che ci riempie d’orgoglio, sia noi che i nostri magnifici fan» ha dichiarato Niall Horan. «Ogni volta che ne parliamo, non possiamo fare a meno di pensare quanto figo sia aver raggiunto un traguardo del genere. Non è una cosa folle?».

Anche Miley Cyrus vedrà il proprio nome nel Guinness World Records 2015. La nuova reginetta del pop è stata la star più cercata in Internet nel 2013. Poi c’è Shakira, che ha superato Rihanna in quanto a numero di fan su Facebook ed è la prima persona ad aver raggiunto (e superato) la considerevole cifra di 100 milioni di like sulla propria fan-page del social network di Mark Zuckerberg. Non poteva mancare Katy Perry, la più seguita su Twitter. Infine, Eminem, il cui primato consiste nell’aver scritto la hit-single (Rap God) con il maggior numero di parole di sempre: la bellezza di 1.560! Complimenti a lui e a tutti gli altri primatisti.

Commenti

Commenti

Condivisioni