Notizie

Sono i Metallica gli ambasciatori del Record Store Day 2016

Metallica Record Store Day 2016 ambasciatori
di Francesca Vuotto
Foto di Jeff Yeager

Sono i Metallica gli ambasciatori del Record Store Day 2016. Il 16 aprile torna la giornata che celebra i negozi di musica indipendenti di tutto il mondo, quelle piccole (ma non solo) consolidate realtà che in ogni città e quartiere sono  espressione di un modo di vivere e concepire la musica verace e lontano da certe logiche che si sono imposte negli ultimi anni.

Quest’anno saranno Lars e compagni a farsi portavoci di questo mondo, a cui sono legati anche perchè cresciuti a stretto contatto con esso: «I negozi di dischi sono il luogo in cui ha avuto inizio la nostra educazione musicale, dove ci siamo cresciuti e ci siamo formati, che ha giocato un ruolo fondamentale nel farci diventare i musicisti che siamo oggi. Dal 2008 quando è nato ad oggi l’evento si è diffuso in tutto il mondo, arrivando quest’anno ad arricchirsi di quasi 350 uscite per un vasto numero di artisti dei più disparati generi. È importante per noi supportare questa causa e incoraggiare i fan a sperimentare questo eccitante, stimolante, nostalgico viaggio nei negozi di musica che è stato per noi così formativo» hanno scritto per commentare la loro nomina.

I Metallica hanno annunciato da poco la ripubblicazione speciale, proprio in occasione del Record Store Day, dei loro primi due dischi: un’uscita che acquista un significato ancora più particolare alla luce del loro ruolo di testimonial.

Commenti

Commenti

Condivisioni