Notizie

MGMT, la tracklist del nuovo album in uscita a settembre

MGMT nuovo album 2013

Gli MGMT dopo tre anni di silenzio ritornano con un nuovo album di inediti che sarà pubblicato a settembre e di cui è già possibile leggere la scaletta.

Nuovo album per gli MGMT. Il terzo lavoro del duo newyorkese si chiamerà come loro MGMT, ed il produttore Dave Fridmann, già al lavoro con Flaming Lips e Mercury Rev, ha già definito il progetto “molto strano”. Aggettivo che può riassumere tutti gli aspetti del duo, non ultimo la musica.

Dopo l’esordio Oracular Spectacular del 2007, che era stata una vera e propria fucina di hit (Time To Pretend, Electric Feel, Kids), c’erano voluti tre anni per sfornare il successivo, Congratulations, che aveva diviso pubblico e critica. Dopo altri tre anni, il 17 settembre, verrà pubblicato il nuovo album omonimo, prova decisiva per capire quale direzione avrà preso il duo. Ben Goldwasser (una delle due metà, l’altra è Andrew VanWyngarden) ha dichiarato qualche tempo fa a Rolling Stones USA: «Non stiamo cercando di comporre un tipo di musica immediatamente comprensibile a chi la ascolta. L’album sarà accompagnato da Optizimer, da elementi video che illustrano la musica agli ascoltatori in modo simultaneo».

Oltre a queste inquietanti dichiarazioni la band ha reso pubblica la tracklist del disco, che come brano di apertura presenta quell’Alien Days che era stato pubblicato in corrispondenza del Record Store Day. Sul versante live invece sappiamo che la band sarà presto in tour in America ed Europa ma che l’Italia (al momento) è stata tagliata fuori dalla tournée.

MGMT nuovo album 2013 tracklist

Alien Days
Cool Song No 2
Mystery Disease
Introspection
Your Life Is a Lie
A Good Sadness
Astro-Mancy
I Love You to Death
Plenty Of Girls in the Sea
An Orphan of Fortune

Commenti

Commenti

Condivisioni