Notizie

Michael Jackson, nuovo album postumo in uscita a maggio

michael-jackson-nuovo-album-2014

Michael Jackson è sempre al centro del music biz. Il suo nuovo album (postumo), Xscape, uscirà a maggio 2014 e conterrà otto brani inediti del mai dimenticato Re del Pop.

Ci sarà un nuovo disco di Michael Jackson. Per quanto possa far discutere, la notizia è di quelle che possono cambiare le sorti delle classifiche di vendita dell’anno in corso. Il 13 maggio Epic Records darà alle stampe Xscape, uscita postuma che conterrà otto canzoni inedite del Re del Pop, prodotte da Timbaland sotto la supervisione di L.A. Reid, executive producer dell’album. Nell’elenco dei produttori troviamo anche Rodney Jerkins, Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain. A questo impressionante gruppo, l’arduo compito di rendere contemporaneo il sound delle composizioni dell’artista. L’uscita sarà disponibile anche in edizione deluxe, contenente le tracce nella veste originaria.

L.A. Reid nel presentare il progetto ha sottolineato l’immenso contributo fornito da Michael Jackson alla definizione della musica moderna: «Senza lo straordinario apporto di Michael, la musica e gli artisti contemporanei non sarebbero quelli che conosciamo. Michael ci ha lasciato delle performance musicali che oggi siamo orgogliosi di presentarvi nella rilettura di alcuni produttori che hanno lavorato direttamente con lui o che hanno espresso il forte desiderio di farlo. È un onore per noi offrire queste canzoni al mondo intero». Un onore, e un grosso business.

Commenti

Commenti

Condivisioni