Notizie

Contrordine: Axl Rose non è il miglior cantante al mondo

migliori-cantanti-al-mondo-mike-patton

Chi sono i migliori cantanti al mondo? Anche Vintage Vinyl News dice la sua, calcolando il range vocale di nuovi singer. Ecco chi è per loro il numero uno.

La classifica sui migliori cantanti al mondo pubblicata da ConcertHotels la scorsa settimana, ha scatenato un vespaio di polemiche sui social network. Ora anche Vintage Vinyl News ha deciso di dire la sua: Axl Rose non è più il numero uno, è invece l’ex Faith No More Mike Patton a dominare la classifica dei singer con l’estensione vocale maggiore. A dire il vero VNN va ancora più nel tecnico, oltre a coinvolgere star che non erano state considerate da ConcertHotels.
Dietro a Patton, svettano Diamanda Galás e David Lee Roth. Axl Rose si piazza comunque al quarto posto nella nuova chart, dimostrando comunque di essere (stato) un cantante eccellente.
Molte le new entry, inclusi Ville Valo (degli HIM) e Devin Townsend, due nomi non certo mainstream, oltre a Jon Bon Jovi e a personaggi influenti di epoche diverse della scena metal come King Diamond, Chino Moreno e Phil Anselmo.

Ecco le prime dodici posizioni della nuova classifica
1 – Mike Patton
2 – Diamanda Galás
3 – David Lee Roth
4 – Axl Rose
5 – Nina Hagen
6 – Ville Valo
7 – Roger Waters e Mariah Carey
8 – Devin Townsend
9 – Paul McCartney e Phil Anselmo
10 – Prince
11 – Jon Bon Jovi e Chino Moreno
12 – King Diamond e Minnie Ripperton

Commenti

Commenti

Condivisioni