Notizie

Da Cattelan Mika ha spiegato perchè non farà X Factor

mika-no-x-factor-2016

Mika ha comunicato ufficialmente che non sarà giudice nell’edizione 2016 di X Factor. La notizia era nell’aria già da qualche settimana e il cantante l’ha confermata ospite da E poi c’è Cattelan di Alessandro Cattelan, nella puntata del 21 aprile.

«Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta» ha detto. La decisione è anche legata alla volontà di dedicarsi appieno alla sua musica e ai concerti che ha in programma per proseguire la promozione dal vivo il suo ultimo album No Place In Heaven.

Motivazioni pratiche, quindi, ma non solo: ciò non toglie che si tratti di un modo nuovo di guidare chi vuole tentare la carriera musicale, essendo testimone in prima persona di cosa significhi: «È molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi».

Probabilmente la trasmissione e il contatto con i ragazzi un po’ gli mancherà, ma si potrà consolare con i dieci live che lo impegneranno in Italia a partire da fine giugno. E comunque questo è solo un arrivederci, non un addio, come lui stesso ha spiegato. «Anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre» ha detto in conclusione.

La prossima sarà la decima edizione del talent, le cui selezioni inizieranno a breve a Roma e Milano. Ancora incerti i nomi dei giudici, anche se comincia a spuntare qualche ipotesi.

Commenti

Commenti

Condivisioni