Notizie

Miley Cyrus si dà al rock e ai Led Zeppelin: gran cover di Baby, I’m Gonna Leave You

miley-cyrus-baby-im-gonna-leave-you-cover-led-zeppelin

Miley Cyrus ha pubblicato la cover di Baby, I’m Gonna Leave You dei Led Zeppelin. E il risultato è davvero sorprendente. Ascolta la traccia audio.

Alzi la mano chi se lo sarebbe aspettato da una come lei. E invece anche quel pop che gli amanti del rock duro disprezzano riconosce in certi miti un obiettivo da raggiungere. Così Miley Cyrus, la twerkatrice e provocatrice per eccellenza, ha deciso di fare una sua personalissima cover di un pezzo di uno dei gruppi rock più amati di sempre. Sulla pagina Soundcloud della cantante di Wrecking Ball è comparsa una nuova traccia: si tratta di Baby, I’m Gonna Leave You dei Led Zeppelin.

Il brano originale era incluso nell’album di debutto degli Zep ed era a sua volta una cover di una canzone folk americana scritta da Anne Bredon e già cantata da Joan Baez, dalla cui versione Jimmy Page era partito per riarrangiare il pezzo. Non è la prima volta che Miley si dedica a cantare grandi canzoni del passato, era già capitato con Roy Orbison (It’s Over) e i Beatles (Lucy in the Sky with Diamonds). E il risultato in questo caso non è affatto male. Ascoltare per credere.

Commenti

Commenti

Condivisioni