Notizie

Gianni Morandi e Vinicio Capossela protagonisti di un (bellissimo) scambio di tributi su Facebook

morandi capossela tributi facebook

Gianni Morandi e Vinicio Capossela sono i protagonisti di uno scambio di tributi che francamente era difficile non solo prevedere ma anche immaginare. E invece è successo che il Grande Gianni, ormai da tempo star indiscussa su Facebook, ha reso omaggio a Vinicio postando un video in cui suona – voce e chitarra – La padrona mia, brano di Capossela tratto da suo ultimo album Canzoni della Cupa. 

Passano tre giorni ed ecco la risposta di Vinicio. Il cantautore ha pubblicato oggi, lunedì 25 luglio, un video in cui interpreta, accompagnato da un chitarrista, Se perdo anche te, brano di Morandi del 1966 (in realtà è un riadattamento in italiano di Solitary Man di Neil Diamond). Quello di Capossela è una specie di videoclip, con tanto di scenografia, chiaro segnale della serietà con cui ha affrontato il contro-tributo.

Poche ore dopo, sotto il video postato da Capossela, ecco il ringraziamento di Gianni Morandi. Inutile sottolineare la signorilità e la simpatia, oltre che la bravura, dei due grandi artisti italiani.

Commenti

Commenti

Condivisioni