Notizie

Gianni Morandi e Vinicio Capossela insieme sul palco di Sponz Fest 2016

morandi-sponz-fest-2016-capossela
di Francesca Vuotto
Foto di Luca Zizioli

Gianni Morandi sarà ospite di Vinicio Capossela al suo Sponz Fest 2016 sabato 27 agosto. Ad annunciarlo è stato il cantautore di origine irpina, che anche quest’anno ha rinnovato la sua presenza nel paese di origine, Calitri, con il festival da lui ideato.

«In questi giorni tragici una piccola bella notizia. Gianni Morandi, l’uomo che ha fatto da colonna sonora alla nazione, che ha riempito di sogni le valige degli emigranti e poi dei ritornati, ha accettato l’invito di venire allo Sponz Fest a Calitri il 27 sera, a cantare insieme La padrona mia, Se perdo anche te e qualche altra gemma del suo grande repertorio. Noi tutti lo ringraziamo per la lezione di semplicità e spessore umano. Grazie Gianni», così ha annunciato l’evento che li vedrà insieme sullo stesso palco durante quella che, tra l’altro, è l’unica tappa in Campania del Polvere Tour, la tournée con cui Capossela sta promuvendo il suo ultimo album.

I due sono stati protagonisti in luglio di un simpatico scambio di omaggi: ha iniziato Morandi postando un video in cui interpreta La padrona mia di Vinicio e quest’ultimo ha ringraziato con Se perdo anche te del bolognese – due pezzi che faranno riascoltare allo Spoz Fest, come anticipato nel messaggio.

La serata di sabato però avrà un sapore particolare anche per un altro motivo: Capossela ha infatti fatto sapere che l’Associazione Sponziamoci e la Direzione dello Sponz Fest hanno deciso di devolvere parte del ricavato del concerto e del merchandising del festival in favore di un progetto di ricostruzione economico-culturale che aiuti le zone di Lazio e Marche colpite dal terrremoto in questi giorni.

Commenti

Commenti

Condivisioni