Notizie Speciali

Morte Donna Summer il ricordo in 10 successi

La morte di Donna Summer ci ha colti di sorpresa. Senza dilungarci con le parole, affidiamo il ricordo della Regina a una playlist di 10 successi del suo periodo d’oro.

Morte Donna Summer ricordo successiLa morte di Donna Summer (Boston, 31 dicembre 1948 – Venice, Florida, 17 maggio 2012), ha colto di sorpresa il mondo della musica e tutto il pubblico – le sue precarie condizioni di salute non erano note, almeno qui in Italia. Senza dilungarci troppo con le parole, ricostruiamo al sua carriera musicale con una playlist di 10 successi pescati nel suo periodo d’0r0, quello a cavallo tra i due decenni che l’hanno consacrata “Regina della Disco music”, i Settanta e gli Ottanta.

Come oggi, anche in quegli anni il mondo occidentale attraversava un periodo di profonda crisi economica e proprio per questo la “musica da ballare”, sicuramente molto più orecchiabile e immediata di altri generi, era una risposta necessaria. Così le star di quel movimento sono entrate nel firmamento musicale per restarci in eterno. Donna si è spenta in Florida a causa di un male incurabile, ma la sua voce è qui con noi.

MacArthur Park (1978)

On The Radio (1980)

Spring Affair (1976)

I Feel Love (1977)

Heaven Knows (1978)

Last Dance (1978)

Love To Love You Baby (1975)

Could It Be Magic (1976)

Hot Stuff (1979)

Commenti

Commenti

Condivisioni