Notizie

Da oggi 22 quadri di Bob Dylan in mostra a Milano

Dal 5 febbraio ai primi di marzo a Palazzo Reale a Milano starà aperta la mostra BOB DYLAN. The New Orleans Series, 22 quadri in cui il cantautore statunitense rappresenta New Orleans.

Bob Dylan arriva a Milano, ma frenate gli entusiasmi se già vi sollazzate all’idea di ascoltarlo dal vivo. Sarà infatti in città  in veste di pittore, ma solo attraverso i suoi quadri, non in persona e non con i panni di poeta della musica che è solito vestire.

Mostra Bob Dylan Palazzo Reale Milano febbraio 2013

Il 5 febbraio infatti a Palazzo Reale si inaugura BOB DYLAN. The New Orleans Series, che fino al 10 marzo mette in mostra 22 tele dipinte da Dylan recentemente, ispirandosi alla New Orleans degli Anni Quaranta e Cinquanta.

I quadri hanno lo stesso potere delle sue canzoni: raccontano la realtà rimanendo saldamente ancorati all’aspetto visivo. Se le parole delle canzoni richiamano alla mente immagini molto precise, i tratti del pennello e i colori dei quadri spingono chi li guarda a soffermarsi sui dettagli della situazione rappresentata, quasi come se portassero lo spettatore dietro ad una cinepresa.

Prima di Milano, hanno ospitato i quadri di Dylan solo la cittadina tedesca di Chemnitz nel 2007 (dove sono stati messi in mostra alcuni acquarelli) e Copenhagen nel 2010, dove sono state esposte le tele della serie The Brazil.

Questi due dei quadri che fanno parte di BOB DYLAN. The New Orleans Series:

Mostra Bob Dylan Palazzo Reale Milano febbraio 2013

 

Commenti

Commenti

Condivisioni