Notizie

Motorhead, sarà un funerale da vera rockstar quello di Lemmy

Motorhead lemmy funerale rainbow bar

Il funerale di Lemmy si terrà sabato 9 gennaio in quello che era il bar che era solito frequentare, il Rainbow in Sunset Boulevard a West Hollywood. A comunicarlo è stato il locale stesso con un post su Facebook, in cui avvisa che le porte apriranno alle 14.00 (ora di Los Angeles) per permettere a tutti di dare l’ultimo saluto al cantante dei Motorhead.

E proprio dal Rainbow, nell’impossibilità di andarci di persona per l’aggravarsi delle condizioni di salute, avevano provveduto a trasferire il videogioco preferito di Lemmy a casa sua, per allietare quelli che si sono rivelati i suoi ultimi giorni. Aveva fatto ritorno negli USA dall’Europa – dove la band si trovava per le ultime tappe del tour 2015 – giusto qualche settimana prima, per festeggiare insieme agli amici di sempre – tra cui Slash, Billy Idol, Sebastian Bach, Lars Ulrich – il suo 70esimo compleanno e il Natale.

Nonostante la salute non fosse più dalla sua, Lemmy è rimasto sui palchi fino all’ultimo. Come ha ricordato il manager Todd Singerman, ultimamente non partecipava più al soundcheck e non rilasciava interviste, era sempre più taciturno e fisicamente fragile, ma non ha mai rinunciato ad esibirsi. Da vera rockstar ha tenuto duro fino all’ultimo, anche per non deludere i suoi fan, e così, da vera rockstar, li saluterà per l’ultima volta dal suo bar preferito.

Motorhead Lemmy funerale Rainbow Bar

Ecco il post con cui su Facebook è stata data notizia del funerale:

Join us Saturday, January 9th as we say goodbye to a dear friend and loved one. We will open our doors at 2pm.

Posted by RAINBOW BAR AND GRILL on Sabato 2 gennaio 2016

Commenti

Commenti

Condivisioni