Notizie

Mumford and Sons, a maggio il nuovo e coraggioso album Wilder Mind

mumford-and-sons-nuovo-album-2015-wilder-mind

Sonorità più elettriche per i Mumford and Sons. Il nuovo album, ideale seguito di  Babel del 2012, uscirà nella primavera 2015 e si intitolerà Wilder Mind.

Le notizie sono due: la prima è che il nuovo lavoro in studio dei Mumford & Sons uscirà il 4 maggio su etichetta Island Records – Universal Music, a tre anni di distanza da Babel. La seconda è che l’album avrà sonorità più elettriche e dunque si allontanerà parecchio da quanto fatto in passato. Tracce come Tompkins Square Park, Monster, Snake Eyes e Hot Gates – sono solo alcuni dei titoli delle dodici tracce che vanno a comporre il disco – suoneranno dunque diverse da hit come I Will Wait. Una scelta coraggiosa.

«Rifare le stesse cose con la medesima strumentazione non fa per noi», ha spiegato il frontman Marcus Mumford in un’intervista a Rolling Stone America. «Nessuno di noi era interessato a produrre una sorta di Babel 2. Volevamo evolvere e realizzare qualcosa di differente». Il gruppo, inoltre, ha annunciato nuove date del tour 2015, compresa la partecipazione al Gentlemen of the Road Stopover insieme a Foo Fighters, Flaming Lips e  My Morning Jacket.

Wilder Mind tracklist

Tompkins Square Park
Believe
The Wolf
Wilder Mind
Just Smoke
Monster
Snake Eyes
Broad-Shouldered Beasts
Cold Arms
Ditmas
Only Love
Hot Gates

mumford-sons-wilder-mind

Commenti

Commenti

Condivisioni